> Come fare una sovrastampa e a cosa serve. - Tips&Tricks grafici - Progettazione grafica Boxmode: rendering architettonico e simulazioni per autorizzazioni paesaggistiche - v02_04

:: Boxmode ::
Rendering architettonici e simulazione dell'impatto ambientale
Andrea > cell. 339 182 7 567
per autorizzazioni paesaggistiche.
Vai ai contenuti

Menu principale:

> Come fare una sovrastampa e a cosa serve.

Studio di progettazione grafica Boxmode: rendering architettonico e simulazioni per autorizzazioni paesaggistiche - v02_04
Pubblicato da in CorelDraw ·
Tags: Stampa
Con l'opzione Sovrastampa (Overprint Fill) attivata verrà stampato, per esempio, un testo NERO sopra la bitmap senza nascondere l'immagine sottostante.
E' una tecnica utilizzata, per esempio, nella sovrastampa di effetti particolari come la vernice lucida a rilievo.
Nel caso questa opzione non fosse attivata, il programma bucherà automaticamente la sezione di foto sottostante creando un'area vuota per il testo nero. Nel caso ci fossero delle inesattezze nella messa a registro delle pellicole, si avrà uno spiacevole alone bianco attorno al testo.
Fare attenzione perché i colori, con l'opzione sovrastampa attivata, diventeranno parzialmente trasparenti (testo giallo su un fondino magenta, produrrà un testo arancione). L'effetto è quello della famosa immagine dell'RGB con tre cerchi che si sovrappongono al centro formando il “colore” bianco > anzi, senza virgolette essendo stato sdoganato da tempo al pari del colore nero > Colore bianco.



© Boxmode > agg. Mar. 2018 | 47921 Rimini (RN) | Tel. 339 182 7 567
P.IVA 04 18 62 10 409
Torna ai contenuti | Torna al menu